Inaugurazione percorso CAI 103 - Associazione Orte Green Way

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Inaugurazione percorso CAI 103

News
Orte 
Domenica 14 Aprile 2019

Inaugurazione del Sentiero "Ciocio" questa mattina ad Orte.
Grande partecipazione di camminatori e ciclisti al taglio del nastro dei percorsi n.103 e 198.
Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Orte, la Pro Loco ed il CAI e con la fattiva collaborazione di alcune associazioni ortane tra cui Orte Greenway, Veramente Orte, Hortae Trekking The Grove e Protezione Civile Comune di Orte, oggi è stato ufficialmente inaugurato il primo sentiero Cai del nostro territorio ed è con un pò di commozione che commento questo evento. Quando infatti si lavora per lungo tempo ad un progetto per raggiungere un obiettivo, al momento della sua realizzazione c'è un sentimento misto di soddisfazione e commozione.
La nostra Associazione ha creduto sin dall'inizio in questo progetto e lavorato affinché si realizzasse, sollecitando sia il Comune di Orte che il Cai, fino a stipulare la convenzione che, tramite la Pro Loco, ha reso possibile questo risultato. 
Un grande risultato per il nostro territorio anche perché l'evento ha visto la partecipazione di molte Associazioni che, ognuna per il proprio ambito di competenza, ha collaborato fattivamente alla sua realizzazione creando quella rete che è necessaria per lo sviluppo globale del territorio.
La giornata, nonostante il meteo avverso, ha visto la partecipazione di oltre 150 persone, provenienti anche dai paesi limitrofi, che oltre ad aver goduto delle bellezze naturalistiche del nostro territorio, hanno avuto la possibilità di chiudere la giornata nel centro storico e di degustare un nostro dolce tipico, il "Carciofo Ortano".


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu